Love In Franciacorta Wedding-Bag-1

Wedding Bag personalizzata- Love In Franciacorta

Wedding Bag personalizzata

Da riempire con gadget ed accessori spiritosi e, al contempo utili, la wedding bag è un’idea originale e divertente, capace di stupire gli invitati al matrimonio in Franciacorta.

Si tratta di un piccolo pensiero da consegnare agli ospiti prima della cerimonia, con tante sorprese da utilizzare nel corso della giornata.

Insomma, è possibile paragonare la wedding bag ad un “kit di sopravvivenza nozze”.
Di fatto è un omaggio generalmente super apprezzato, soprattutto dalle signore, più propense ad un souvenir di questo tipo.

Questa idea potrà costituire quel tocco di classe in più, utile a far la differenza al matrimonio.
Chi opta per questo piccolo presente, comunicherà di fatto ai propri invitati la volontà nello stupirli, ma soprattutto nel coccolarli.

Facciamo chiarezza sulla Wedding Bag

Si è deciso di arricchire le proprie nozze con la wedding bag? La domanda successiva sarà: “ok, ora cosa è possibile inserire?”.

La risposta? Qualunque cosa possa essere utile agli invitati, possa anche solamente strappare loro un sorriso, rendendoli maggiormente partecipi nella festa di nozze.

Fazzoletti per le lacrime (di gioia), coni con il riso (o con petali), la coccarda per la macchina, stelline luminose per la sera o le bolle di sapone sono gli accessori della classica wedding bag.

Ad oggi poi, un bigliettino contenente la password Wi-Fi del luogo del ricevimento non sarebbe una cattiva aggiunta.

Da non dimenticare

La stagione è una discriminante da non sottovalutare, potrà diventare un input nella scelta su cosa inserire nella wedding bag.

Se il matrimonio sarà estivo, via libera a ventagli, occhiali da sole (low-cost), salviettine anti-zanzare, qualche caramella contro i cali di pressione, delle salviette umidificate, magari un paio di infradito (low-cost) ed anche una bottiglietta d’acqua.

Se le nozze saranno in inverno i gadget giusti da aggiungere saranno uno scaldamani, lo stick protettivo labbra, la crema mani per proteggersi dal freddo.

Si dovrà poi tenere conto anche del tema delle nozze per il packaging della wedding bag.

Sarà un matrimonio in Franciacorta vintage, romantico, rustico o altro? Basterà solo avere le idee chiare e creare il pacchetto seguendo il mood scelto per le nozze.

Ad esempio, se le nozze in Franciacorta avranno uno stile shabby chic, si potrà optare per una borsa in tessuto, in juta o canapa. Nel caso in cui lo stile sarà vintage, l’ideale sarebbe realizzare la borsa in pizzo o un packaging di carta.

Se saranno nozze minimal chic (eventualmente con un colore di riferimento) il consiglio è di optare per un packaging in plastica o silicone multicolor.

Super idea

Potrebbe essere carino creare tre diverse wedding bag, una per lei, una per lui ed una per i più piccoli.

Per le signore si potrebbe optare per un kit con salvatacchi, un gancio per appendere la borsetta, saponette profumate e magari anche un nastro per legare i capelli (del colore tematico delle nozze).

Per i signori, invece, si potrebbe scegliere una spugnetta lucida scarpe, un pettine e magari qualche oggetto da photoboot per farsi simpatici selfie.

Proprio per evitare che i bimbi più piccoli si possano annoiare alla cerimonia, perché non realizzare una bella wedding bag dedicata a loro?
Inserendo al suo interno un libro da colorare e dei pastelli a cera.

Dove collocare i kit di benvenuto

L’ideale sarebbe collocare le wedding bag in un box o un cesto di vimini fuori dal luogo della cerimonia, chiaramente ben visibili.

Gli sposi che opteranno invece per il supporto fisico e morale di una wedding planner, avranno lei a definire e curare tutti i dettagli, consegnando personalmente agli invitati le wedding bag.

Attenzione a piccoli dettagli in grado di far la differenza

Ricordarsi di inserire nelle wedding bag una frase personale di ringraziamento farà felici gli ospiti, che non dimenticheranno un dettaglio così carico di significato.

Attenzione però che all’interno della wedding bag non venga inserita la bomboniera, chiaramente questa dovrà essere consegnata agli invitati al termine del ricevimento.

Cari sposi, questi sono solo esempi per darvi nuovi spunti utili ad organizzare le vostre nozze in Franciacorta.

Lasciatevi sempre ispirare da ciò che amate e che vi diverte di più.

La wedding bag può essere un complemento per il vostro matrimonio e, se verrà scelta rispecchiando voi, i vostri ospiti la adoreranno.

Ci aggiorniamo con il prossimo articolo.