Love In Franciacorta bomboniere-di-nozze

Bomboniere di nozze in Franciacorta – Love In Franciacorta

Bomboniere di nozze in Franciacorta

Bomboniere di nozze in Franciacorta sì o no? Cosa fare e cosa scegliere?

Se si fosse indecisi sul proporle o meno al proprio matrimonio è bene fare chiarezza.

Spesso c’è la concezione delle bomboniere di nozze come usanza ormai passata di moda e poco amata dagli ospiti, ma non c’è nulla di più falso. Basta scegliere, e scegliere bene.

Perché? Proprio perché nessuna tra le coppie di sposi vorrebbe che il proprio matrimonio venisse ricordato con l’ennesimo soprammobile da spolverare o da nascondere in un armadio!

L’importanza delle Bomboniere di nozze

Così come le partecipazioni di matrimonio rappresentano il via ufficiale all’evento, le bomboniere di nozze in Franciacorta rappresentano la tappa finale del percorso.

Che dire, a partire dagli inviti di matrimonio, sarà fondamentale avere sempre le idee chiare.
Per questo professionisti delle nozze saranno per voi una vera e propria risorsa.

Molti spunti innovativi si stanno facendo spazio in sostituzione alle tradizionali e classiche bomboniere di nozze a cui siamo stati abituati nel corso degli anni. Soluzione che, comunque, resta pur sempre come piccolo cadeau da regalare agli invitati.

Ma vediamo le proposte più apprezzate, in una terra di vocazione tanto particolare.

Idee per bomboniere di nozze in Franciacorta

Bomboniere enogastronomiche

Negli ultimi anni tra le bomboniere utili di sicuro vi sono quelle enogastronomiche.

Un’idea bella, ma soprattutto buona, in grado di soddisfare i palati di tutti i vostri invitati.

Tra le bomboniere di nozze di questo tipo possono esserci piccoli barattoli di miele, bottiglie di vino tra cui il nostro amato Bollicine Franciacorta, olio, birra artigianale… Insomma, tutti prodotti rigorosamente locali, in grado di far apprezzare cura ed artigianalità.

Libri

Altra idea molto originale potrebbe essere una storia.

Con un libro non si sbaglia mai, che sia un racconto legato alle proprie nozze o semplicemente un grande classico come Il Piccolo Principe. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Una chicca ed un consiglio: personalizzate la copertina, il retro, oppure inserire una dedica all’interno del libro. Si tratterà di un dettaglio di stile sicuramente apprezzato.

Per la casa

Un set di utensili da cucina in legno o dei profumatori per ambiente, ma anche delle candele profumate.

Questo è un’altro modo per essere certi che le bomboniere di nozze saranno un regalo apprezzato e funzionale.

Bomboniere da piantare

Queste bomboniere di nozze (spesso fai da te) sono apprezzate da tutti, non solo dagli appassionati di giardinaggio e amanti della natura, dato che le piante come semplice soprammobile si possono adattare ad ogni casa.

Ci sarà modo di sbizzarrirsi creando delle graziose composizioni con una grande varietà di piante aromatiche e/o grasse.

Equo e solidale & Charity

Se con il matrimonio ci fosse la voglia di contribuire a rendere speciale anche il giorno di persone meno fortunate, le bomboniere di nozze benefiche restano sempre un’ottimo modo per chiudere nella maniera migliore questo giorno d’amore.

Con la scelta dei prodotti alimentari del commercio equo e solidale, come tè e tisane o del cioccolato si aiuteranno le popolazioni più povere del pianeta, che spesso hanno territori ricchissimi di materie prime di qualità, ma che troppo spesso vengono sfruttate (non in questo caso ovviamente).

Oppure, la possibilità di donare scegliendo tra le associazioni benefiche.

Entrambe le proposte sono ottime in tutti i sensi e sarete sicuri di aver fatto una buona azione.

Bomboniere per i testimoni

Una sezione separata riguarda le bomboniere di nozze per i testimoni.

In questo caso la scelta del cadeau è molto personale. Una penna, un portachiavi, un bracciale, un orologio. Magari incisi con le iniziali dei testimoni o qualsiasi cosa che si addica alla loro personalità.

Dettaglio molto personale

Aggiungere alle bomboniere di nozze un bigliettino con delle frasi divertenti, dediche speciali, ringraziamenti sinceri è un bel gesto. 

In questo modo tutti potranno conservare un ricordo unico delle vostre nozze in Franciacorta e potranno sentirsi a tutti gli effetti parte della vostra festa.

Conclusioni

Regalare un cadeau alle nozze è un’occasione preziosa per donare alle persone più care un ricordo speciale come segno di ringraziamento.

Speriamo di esservi stati d’aiuto e di avervi stuzzicati con nuove idee.
Ci aggiorniamo con il prossimo articolo.