Love In Franciacorta Open-bar-in-Franciacorta-web

L’open bar in Franciacorta per il matrimonio – Love In Franciacorta

L’open bar in Franciacorta per il matrimonio

La scelta di disporre dell’open bar in Franciacorta per il matrimonio potrebbe essere uno di quei fattori in grado di fare la differenza alle vostre nozze.

Quando i vostri invitati riceveranno il tanto atteso invito al matrimonio, non potranno immaginare come questo si svolgerà e quale sarà l’organizzazione.

Magari avrete indicato loro un dress code, ma di certo non avrete rivelato il menù di nozze, né tantomeno se vi sarà o meno l’open bar.

Si tratterà quindi di una gradita sorpresa.

Questa formula all inclusive chiamata open bar prevede che gli ospiti, una volta lasciati i tavoli del banchetto, siano liberi di ordinare drink in quantità illimitata.

Presumibilmente ci si aspetterebbe che i suddetti drink siano preparati a regola d’arte, da veri e propri professionisti.

Come muoverci nell’organizzazione di questa fase delle nozze

Conoscete bene i vostri invitati?

Innanzitutto dovrete passare in rassegna i volti delle persone che avrete invitato alle vostre nozze.

L’open bar in Franciacorta diventa un “must” se fra i vostri invitati vi saranno tanti giovani, ma anche veri e propri esperti ed amanti di cocktails.

Se, ad esempio, tra i vostri invitati ci saranno tanti bevitori di vino o birra, potrete personalizzare assieme al vostro professionista di fiducia soluzioni più affini.

L’open bar in Franciacorta per il matrimonio può essere un’ottima soluzione anche nel caso in cui abbiate invitato amici e colleghi direttamente al taglio della torta.

In questo modo invitati e neo arrivati potranno deliziarsi con il buffet di dolci (che solitamente esce in contemporanea alla torta nuziale) e qualche buon drink preparato da un Barman esperto (vivamente consigliato).

Ovviamente le modalità in cui questo servizio potrà essere offerto e prestato sono svariate, con relative caratteristiche e costi.

Un appunto sull’open bar per i matrimoni

Desiderate nozze perfette, curate nel minimo dettaglio? Non potrete quindi ovviare ad un’accurata scelta ed organizzazione dell’angolo bar.

Noi di Love In Franciacorta vi consigliamo di affidarvi a professionisti specializzati in open bar proprio per le nozze, al fine di allestire una postazione di lavoro più in linea con lo stile del matrimonio, abbinata a dei Bartenders certificati.

Siete ancora indecisi? Continuate nella lettura!

L’open bar in Franciacorta, l’all inclusive per eccellenza

Pro

L’open bar sarà una sorpresa vincente dato che i vostri ospiti potranno bere gratis a volontà cocktails di qualità.

I vostri invitati avranno molte scelte e varietà di bevande (sia alcoliche che analcoliche), fatte alla perfezione.

L’open bar faciliterà la vita ai vostri ospiti che potranno scegliere cosa e quando bere senza aspettare il personale di servizio.

Se nei colloqui con il bartender che vi seguirà nelle nozze prenderete confidenza, potreste anche chiedere un cocktail basato sul tema del matrimonio.

Contro

La possibilità di eccedere da parte di un piccolo gruppo di vostri ospiti sarà alta. Problematica che, in realtà, potrebbe “movimentare” la festa.

Qualche variante

Versione Limited

Le scelte includeranno uno o due birre, dei vini rossi e/o dei vini bianchi, alcune bevande analcooliche, e una limitata selezione di super alcoolici. In aggiunta ovviamente ai vini offerti a tavola e al nostro amato Bollicine Franciacorta.

Pro

La formula limitata vi potrà far risparmiare in maniera sensibile sul budget.

Contro

Le scelte per i vostri ospiti saranno limitate.

A qualcuno potrà non piacere questa scelta.

Ovviamente non vi consigliamo il cosiddetto cash bar, cioè l’opzione di lasciare gli ospiti liberi di pagarsi in contanti i loro drinks a fine serata (ad esclusione di quanto verrà servito a tavola) perché secondo si tratta di una scelta poco elegante.

Un buon consiglio potrebbe essere piuttosto quello di verificare anche la possibilità di avere un open bar da pagare in base al consumo.

Gli ospiti a volte potrebbe essere in grado di sorprendere e non bere quanto si era pensato e preventivato.

Cosa ve ne pare dell’open bar? Scommettiamo che ora vi siete già messi a pensare alle frasi più adatte per personalizzare i nomi dei cocktail per il vostro matrimonio (vi ricordiamo un aspetto importante: fate scrivere nella carta dei drink accanto a ciascun cocktail gli ingredienti di cui è composto al fine di evitare possibili allergie).

Occhio alle scelte

Abbiamo capito che l’open bar in Franciacorta per il matrimonio è sicuramente una delle idee più apprezzate al termine della cena, quando il ricevimento entra nella fase dedicata all’intrattenimento.

Come già accennato, ricordatevi che sarà importante conoscere i gusti dei vostri invitati, cosicché possiate compiere le giuste decisioni riguardo ai drink da proporre nel vostro open bar per il matrimonio in Franciacorta.

Buon Bollicine Franciacorta (e non solo) a tutti.