Love In Franciacorta Simona-e-Nicola-Wedding-blog

Stagione matrimoni 2019 in Franciacorta: ecco le tendenze

Stagione matrimoni 2019 in Franciacorta: benvenute novità!

Ecco le tendenze e gli stili che caratterizzeranno questa nuova stagione di matrimoni in Franciacorta

Alla ricerca delle tendenze e delle novità per i matrimoni 2019 in Franciacorta?

Chi ha scelto di pronunciare il fatidico sì proprio quest’anno sappia che le idee per un matrimonio favoloso in Franciacorta non mancheranno di sicuro, anzi sarà un anno ricco di novità super.

In primo luogo, qualche consiglio sullo stile da seguire, il filo conduttore ideale delle nozze in Franciacorta, che vi guiderà dalla cerimonia fino al taglio torta.

I punti principali da seguire saranno due: molti particolari e un netto contrasto tra loro.

Infatti da un lato potremo ammirare lo splendore dello stile barocco e, dall’altra, la semplicità del boho chic. Insomma, qualsiasi stile sceglierete le vostre nozze in Franciacorta saranno un successo!

Nel concreto ecco le tendenze matrimoni 2019

Lo stile Barocco è caratterizzato da un’eleganza stravagante e punta a ricreare atmosfere sfarzose tipiche del ‘600, dove lo sfarzo e l’opulenza erano le protagoniste di ogni evento.

Le dimore da prediligere sono senza dubbio antiche ville o castelli con ampi spazi esterni e grandi saloni con dipinti o affreschi.

Qui in Franciacorta siamo circondati da splendidi palazzi nobiliari ed abbiamo anche partners che potrebbero ben rappresentare questo identikit… scoprite quali.

La mise en place deve essere curatissima e ricchissima in ogni dettaglio. Posate d’argento, cristalli, candelabri dorati come centrotavola di lunghe tavolate imperiali e ricchissimi addobbi floreali.

Attenzione però a non esagerare.

Ogni elemento deve essere gestito e abbinato con particolare attenzione per non far risultare il matrimonio in Franciacorta volgare o esagerato.

Noi di Love In Franciacorta consigliamo quindi ai futuri sposi di rivolgersi a professionisti del settore che sappiano modulare le idee ed i sogni.

Chi invece sceglie lo stile boho chic per le proprie nozze nel 2019, prediligerà location in cui la natura sia protagonista, con un forte richiamo agli ideali di semplicità tipici degli anni ’60,’70.

Piccole chiese di campagna, ville in Franciacorta immerse nel verde, boschi dove celebrare suggestivi riti simbolici e romantici tramonti tra le vigne della Franciacorta, sono alcune delle idee che vi doniamo.

In questo caso si utilizzeranno lunghe tavolate rettangolari di legno grezzo e la mise en place non può che prevedere un tovagliato caratterizzato dal grigio o bianco “sporco”, arricchito dalla presenza di candele per rendere l’atmosfera magica.

Potrete così ammirare composizioni floreali coloratissime, composte da  fiori di campo, melograni in estate oppure zucche e bacche rosse in autunno.

L’abito da sposa

Continuando ad anticipare le tendenze stilistiche dei matrimoni del 2019, introduciamo anche gli abiti da sposa.

La tradizione nella scelta di questo abito resta sempre forte: incanta come sempre, il classico abito da principessa.

Molti gli stilisti hanno riproposto modelli sontuosi, con dettagli in pizzo ricamato, seta bianca e gonne ampie ma ci saranno anche freschissime novità, soprattutto dal punto di vista del colore.

Infatti, oltre alle tonalità pastello del rosa confetto e dell’azzurro, per il 2019 si potrà puntare anche a colori insoliti: il rosso, il giallo e il viola.

Il modello tattoo si riconferma anche per la prossima stagione una delle scelte più apprezzate.

Questi abiti sono caratterizzati dall’uso di tulle color carne, grazie al gioco delle trasparenze impreziosite da ricami in pizzo.

Tra le novità del matrimonio 2019 troviamo anche gli accessori per l’abbigliamento: fiocchi, cinture per esaltare il punto vita, spille preziose e mantelle realizzate in pizzo o tulle per regalare alle spose eleganza e raffinatezza.

I colori del matrimonio 2019

Il colore ricopre un ruolo fondamentale per lo sviluppo del matrimonio costituendo un elemento imprescindibile per la creazione del tema delle nozze.

Nel 2019 si riconfermeranno in primo piano i toni pastello per le cerimonie che si svolgono nel periodo primaverile o estivo; giallo, rosa confetto ed i vari colori sorbetto, che si addicono molto anche agli abiti da damigella.

In linea con lo stile Boho chic saranno protagonisti della prossima stagione anche i colori della natura; tinte verdi e sfumature bronzo per far risaltare ogni dettaglio della cerimonia e dei festeggiamenti.

Il color oro, invece, sarà l’’assoluto protagonista dei matrimoni in stile barocco da mixare saggiamente con i toni del porpora e del bordeaux. Anche il rosso non mancherà all’appello, soprattutto per definire i dettagli dei matrimoni invernali.

Non vedete l’ora di sposarvi?

Questo articolo del nostro blog è stata un’anticipazione veloce di ciò che vedremo nei matrimoni del 2019 e, periodicamente, cercheremo di analizzare più in profondità ogni dettaglio dell’organizzazione del matrimonio perfetto che non può essere se non in Franciacorta.