Love In Franciacorta magia-villa-fassati

La magia di Villa Fassati Barba, crescere tra matrimoni da favola e mura storiche

“Il forte desiderio di qualcosa come per magia spesso si realizza” e quando accade fa pensare ad una splendida favola, come crescere nella magia di Villa Fassati Barba a Passirano, tra mura storiche e matrimoni da favola.

Eugenia questa fiaba la sta vivendo personalmente.

Il suo sogno sin da quando era piccola era proprio quello di dedicarsi ai matrimoni. Forse per gli abiti principeschi, forse per l’eleganza dei ricevimenti o magari per il sogno del principe azzurro e del lieto fine.

Insomma, quando le si è presentata l’occasione Eugenia si è buttata a capofitto nella magia di Villa Fassati Barba.

E’ stata una grande opportunità (ci dice Eugenia) prendere in mano Villa Fassati Barba dopo la precedente gestione.

Del resto Eugenia ha sempre avuto un affetto particolare per la Villa, antica proprietà della nonna.

Questa residenza storica è situata nel cuore della Franciacorta, fattore che la rende ancor più appetibile alla vocazione di location per matrimoni.

Un percorso mozzafiato tra i matrimoni

Nella nostra chiacchierata ci ha parlato della magia di Villa Fassati Barba. Realtà che ospita da 20 anni i ricevimenti di nozze, ci parla dei suoi studi (e del suo ultimo traguardo, il Master in Economia del Turismo conseguito in Bocconi) che le ha permesso di capire al 100% le potenzialità del territorio e di questa villa “di famiglia”.

Si è poi soffermata sul futuro, che prevede continui interventi e svariate migliorie.

Lei che da Brescia città si è spostata in “campagna” ora sente di aver trovato la popria strada.

Da aprile 2017 la vita di Eugenia è un tutt’uno con la frenesia dei matrimoni, con i pensieri dei futuri sposi.

Le soddisfazioni di Villa Fassati Barba

Nell’anno appena passato ha visto festeggiare almeno una trentina di coppie, ma non smania per la quantità di matrimoni da seguire, lei punta alla qualità dei ricevimenti ed al proprio accrescimento personale che le da molta più soddisfazione!

Non fatichiamo a credere a ciò che dice, dato che quest’anno, tra le tante location del territorio, la magia di Villa Fassati Barba è stata scelta dalla super star dei wedding planner italiani Enzo Miccio (il matrimonio è stato celebrato il 28 luglio 2018).

Ma continuando a parlare della villa, i suoi punti di forza sono:

  • Esclusività
  • Intimità
  • Eleganza
  • Versatilità

Sì, Eugenia non ama avere più di un ricevimento al giorno.
Gli innumerevoli spazi della dimora storica possono dare privacy agli sposi ed ai loro ospiti.

Del resto, chi sceglie un pezzo di storia conosce e sa valorizzare l’eleganza innata di questo luogo fiabesco.

Una villa storica per matrimoni, in continua evoluzione

Sebbene conoscessimo la villa ormai da anni, Eugenia ci ha poi portato a scoprire le novità! Lei è un ciclone che non si ferma mai.

Nei periodi più “tranquilli” Eugenia ed il suo staff amano creare nuovi ambienti sia esterni che interni (come laghetti, boschi, o modificare giardini) così da valorizzare ulteriormente la tenuta.

Oggi giorno è fondamentale continuare ad evolversi sulla base delle esigenze dei ricevimenti: basti pensare che prima della sua gestione, Villa Fassati Barba aveva un’impronta molto più classica e tante aree della villa non erano sfruttate e sistemate per i ricevimenti.

Un esempio può essere la Limonaia, spazio che ora è stato reso agibile ed utilizzato sia per riti civili (da poco con valore legale), sia per i balli ed il “degenero” (infatti è perfettamente insonorizzata ed ottimizzata nell’acustica).

“Piano A e piano B”

Guardando la villa è impossibile non cogliere la vocazione per il piano A, caratterizzato da matrimoni completamente all’aperto…
Paura per la possibile pioggia? La magia di Villa Fassati Barba rimarrà intatta grazie all’eccellente alternativa B, data dai saloni interni splendidamente conservati e poliedrici.

Ogni professionista che si occupa del matrimonio quando ha a che fare con Eugenia e Villa Fassati Barba sa di avere la massima libertà.

Questa dimora infatti si presta alla massima personalizzazione per la fantasia degli sposi (e dei loro Wedding Planner).

Inutile dirvi che Eugenia oltre a rendere disponibile la sua location, si mette a disposizione con il proprio know-how per consigli sugli altri professionisti “esperti del matrimonio”, così da garantire un servizio a 360 gradi di qualità per gli sposi.

Anche diversi sposi stranieri hanno scelto di sposarsi in Franciacorta e nello specifico da lei in Villa Fassati Barba. Grazie ai suoi consigli hanno trovato nei pressi della sua dimora ottimi B&B per condividere l’alloggio con i propri ospiti.

Che dire, se non che tutte queste specifiche hanno permesso a questa location di ottenere le 5 stelle tra le recensioni sul web. Eugenia infatti ci ricorda che a far conoscere il suo lavoro è sicuramente internet, ma non solo! I vari collaboratori di altri matrimoni ed il passaparola degli sposi sono fondamentali per la sua crescita.

Una caratteristica importantissima è anche la possibilità di restare in struttura fino alle 2 del mattino (con l’opzione delle 4 del mattino per allungare la festa) Limite molto apprezzato dagli sposi e dagli invitati più festaioli.

Vi abbiamo presentato al meglio Eugenia e la magia di Villa Fassati Barba.
Cosa aspettate a contattarla per una semplice visita? Chissà che diventi la vostra location di nozze!