Love In Franciacorta sara-luca-190

Scarpe da sposa o sandali per le nozze in Franciacorta

Scarpe da sposa o sandali. Cosa scegliere per il vostro matrimonio

Quando si tratta del look della sposa, non si parla solo di abito nuziale ma anche delle scarpe da sposa.

Le proposte delle case di moda non si risparmiano in quanto a meraviglia, estro ed originalità. In questo modo potranno adattarsi allo stile e ai gusti di ogni futura sposa.

Ovviamente ciò che regna indiscusso sul intero look della sposa è il vestito, ma cosa completerà il look se non le scarpe?

Questo articolo è dedicato proprio a loro. Vi spiegheremo le principali caratteristiche, così da portarvi a scegliere le scarpe da sposa giuste per il giorno delle vostre nozze in Franciacorta.

Scarpe da sposa in pizzo per le donne più romantiche

Già. L’intramontabile pizzo!

Dotate di raffinata eleganza ed estrema femminilità, le ricercatissime scarpe rivestite in pizzo, saranno perfette da abbinare all’abito da sposa.

Con applicazioni: fiocchi e rose per tutte le spose

Non necessariamente si ricorre unicamente alle gemme per arricchire le scarpe da sposa! Quest’anno le applicazioni sono ancora più ricercate, fantasiose, originali, ma sempre sofisticate.

Si passerà dai classici e romantici fiocchi sulla caviglia, fino ad eleganti roselline rosse per una sposa giovane, fresca e che vuole rompere le regole, ma con stile.

Tacco si, ma non troppo per le scarpe da sposa

Chi vuole eludere per il giorno delle proprie nozze il detto “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire” preferendo invece dei tacchi contenuti non resterà senza soluzioni di prestigio.

Le proposte sono davvero tante. Possiamo infatti menzionare scarpe chiuse, perfettamente rifinite ed eleganti, pur senza tacco, oppure modelli con diverse lunghezze e in vari stili. A voi la scelta!

Scarpe da sposa colorate, ma anche silver and gold

Affiancate al classico candore delle scarpe da sposa più chic, nelle varie tonalità dal bianco latte fino all’avorio e champagne, quest’anno impazzano anche l’oro e l’argento.

Non mancano ovviamente anche proposte come il beige e i colori rosa antico o nude.

Saranno perfette anche le scarpe da sposa colorate, da indossare con i piedi abbronzati e su abiti da sposa altrettanto colorati o che, comunque, presenteranno un dettaglio dello stesso colore delle scarpe.

3 buoni motivi per scegliere i sandali come scarpe da sposa

Nonostante la tradizione voglia che le scarpe indossate dalla sposa siano chiuse, tipo décolleté, ci sono tre buoni e validi motivi per scegliere dei sandali.

Primo, perché molte case di moda da anni ormai propongono un’infinità di sandali sposa eleganti e di ogni tipo.

Secondo, perché se vi sposate in estate, la tensione e il caldo potrebbero farvi sudare particolarmente e, con un paio di scarpe aperte, starete più comode e fresche.

Terzo, perché sono audaci, sensuali, belli da vedere e ancora di più da indossare.

Inoltre, optare per una scarpa aperta, vi permetterà di poter sfoggiare la vostra curata pedicure.

Sandali intrecciati

Le amanti del sandalo col classico tacco a stiletto molto alto adoreranno quelli intrecciati.

Si tratta del tipo di sandalo che mantiene maggiormente fermo il piede all’interno della calzatura, avvolgendo il collo con delle fibbie spesso impreziosite da strass e brillantini.

Questi sandali intrecciati tra loro, con trame più o meno fitte, regalano un tocco davvero sexy al piede.

Ancor più intriganti, sono i sandali T-bar

Chiamati così per la forma a T che il cinturino ricrea, dalla punta risale il collo del piede, chiudendosi dietro la caviglia.

Si tratta di un modello molto classico in realtà, rivisitato dalle case di moda in versioni sempre più glamour.

Grazie alla loro forma questo tipo di sandalo slancia naturalmente la figura. Se siete una futura sposa che vuole “guadagnare diversi centimetri”, si tratta di una soluzione da prendere in considerazione.

Sandali ankle boots

Nonostante il detto “sposa bagnata, sposa fortunata”, sicuramente per quel giorno il sole sarà il sogno di ogni coppia, anche perché bagnandosi i piedi non vi sentirete proprio avvolte dalla buona sorte.

Se voi siete patite dei sandali non vorrete rinunciarvi anche con il rischio pioggia

I sandali ankle boots, o famosi “tronchetto”potrebbero fare al caso vostro.

Certo, si discostano abbastanza dalla tradizionale idea di scarpe da sposa, ma tra le proposte attuali, troviamo dei sensuali ankle boots in pizzo, ideali per spose audaci.

Sandali gioiello o minimal chic

I sandali gioiello, tra le scarpe da sposa, sono senza dubbio i preferiti dalle donne. Queste calzature fanno letteralmente scintillare i piedi alle spose che li indossano.

La parola d’ordine di quest’anno è “raffinatezza”

Tutti i sandali gioiello sono infatti impreziositi da applicazioni sofisticate, mai eccessive, avvolgendo il piede e slanciandolo.

Tali soluzioni sono consigliate per un ricevimento di sera, più che di giorno, e per nozze esclusivamente estive.

I sandali da sposa flat

Se non siete abituare a camminare su tacchi alti e avete paura di risultare poco naturali, o peggio ancora cadere durante la camminata fino all’altare, restate con i “piedi per terra” puntando sui sandali flat.

Ce ne sono di diversi tipi, in stile minimal chic, più leggero ma altrettanto sofisticato.

Li propongono nei colori delicati del bianco, avorio e champagne, ma anche nei colori gold e silver, perfetti da abbinare ad abiti da sposa vintage.

A voi ora la scelta future spose in Franciacorta e non vi preoccupate: sarete favolose!!!