Love In Franciacorta francesca-riccardo-andre-129

Gli abiti da sposa stile impero – Love In Franciacorta

Gli abiti da sposa stile impero

Gli abiti da sposa stile impero sono fra i modelli più utilizzati dalle spose per le proprie nozze in Franciacorta.

Future spose, ci sono proposte per tutti i gusti. Abiti sontuosi, tagli in stile impero e raffinati corpetti in pizzo chantilly, posti su dei delicati drappeggi che danno vita ad ampie gonne elaborate.

Ma le varianti non terminano qui. Potrete infatti ammirare gonne caratterizzate da leggeri strascichi che lasceranno scoperte le caviglie e ne renderanno visibili i piedi.

Coloro che invece prediligono le gemme gradiranno una pioggia di dettagli preziosi, da abbinare agli abiti da sposa stile impero, i cui riflessi doneranno una splendente luminosità alla sposa che li indosserà.

Un tocco di classe inconfondibile

Questa tipologia di abito conferirà al look sposa un tocco di classe inconfondibile.

Continuiamo con la ricerca di un abito stile impero, ma semplice. Esistono gli abiti da sposa stile impero con straordinari tagli minimal, la cui ricercatezza dei tessuti non richiede l’ausilio di ulteriori applicazioni o aggiunte.

Esistono poi abiti dai tagli eterei e scollo a V, con delicatissimi ricami al punto vita, che scivoleranno morbidi sulla silhouette.

Spose, volete osare con il vostro abito stile impero?

Non mancano però le spose che amano osare e che vogliono un abito stile impero con  spacchi vertiginosi.

Sicuramente future spose potrete puntare a una grande sensualità. Scoprite gli abiti con scollo a cuore e corpetti strutturati su spacchi che lasciano scoperte le gambe.

Nel caso in cui una donna scegliesse questa tipologia di abito, il consiglio sarebbe quello di abbinarvi un bellissimo paio di sandali gioiello, molto raffinati e capaci di conferire un tocco di classe unico al look della sposa.

Gli abiti da sposa stile impero, i dettagli

Alcuni dettagli adatti a valorizzare la vostra figura con un abito da sposa in stile impero?

Vita alta, che risalta delicatamente il décolleté e lascia scivolare il tessuto sul corpo senza evidenziarne le forme. Ma anche volumi stratificati e balze voluminose.

Il velo o lo strascico della sposa, in qualsiasi stile non può mancare

Anche in questo caso gli abiti da sposa stile impero possono affiancarsi a svariate soluzioni di strascico: strascichi a terra per le spose che non amano eccessive lunghezze, ma anche eleganti strascichi a corte in tulle per le cerimonie più classiche e tradizionali.

Infine come tralasciare gli strascichi a cappella e ricamati in pizzo dedicati alla donna con l’anima principesca.

Sapete che gli abiti da sposa stile impero hanno modelli davvero versatili?

Vi sono abiti che si prestano perfettamente alle spose che decidono di celebrare le loro nozze in Franciacorta all’aperto.
L’abito da sposa stile impero può essere in stile “bohémien” e perciò con un abito da sposa colorato.

Sicuramente un occhio di riguardo andrà alle tonalità del bouquet di fiori, che dovrà essere in perfetta sintonia con i colori dell’abito da sposa.

Come abbiamo già detto negli articoli precedenti, future spose, ritagliatevi del tempo per scegliere l’abito perfetto per le vostre nozze in Franciacorta, senza trascurare i dettagli!

(To be continued…)