Love In Franciacorta annalisa-francesco-63

Abiti da sposa sfumati – Love In Franciacorta

Gli abiti da sposa sfumati (o detti anche ombrè)

Gli abiti da sposa sfumati sono una delle mille scelte in fatto di abiti da sposa e  riscuotono molto successo tra le donne più estroverse.

Questo look particolare ben si adatta alle spose che per il giorno delle nozze in Franciacorta vorrebbero indossare qualcosa di un po’ diverso dal solito abito bianco.

Vi presentiamo quindi gli originali abiti da sposa sfumati

Vediamo nello specifico di cosa si tratta

Questa tipologia di abito da sposa è ottimale per le donne che desiderano essere particolarmente attuali, senza stravolgere troppo l’eleganza del classico look nuziale.

Gli abiti da sposa sfumati, infatti, rappresentano una variante originale a metà tra il tradizionale look nuziale “total white” e gli abiti colorati.

Sono di fatto abiti da sposa apparentemente classici ma con un finale a sorpresa.

A partire dai fianchi, o ancora più in basso dalle ginocchia o dalle caviglie, sulla gonna dell’abito da sposa spuntano delle sfumature di colore, più o meno evidenti (a nostro parere sublimi).

Le sfumature più apprezzate? Avorio, azzurro cielo e rosa cipria

Senza dubbio il rosa cipria e l’azzurro rappresentano le tonalità più utilizzate per ricreare queste sfumature.

Anche l’avorio però può essere quella sfumatura meravigliosa, se si decide ad esempio di giocare con ornamenti e bustini in pizzo bianco, donando agli abiti da sposa sfumati un’aria decisamente romantica ma allo stesso tempo moderna.

Allora qual è l’abito più adatto a voi?

Quando avrete tutti gli elementi per iniziare la vostra scelta scrupolosa, fatevi comunque aiutare dagli esperti del settore rivolgendovi ad un Atelier d’esperienza.

Fidatevi sempre però del vostro istinto, dello specchio e di chi vi vuole bene e vi accompagnerà in questa importantissima ricerca.

La scelta dell’abito da sposa, vi porterà ad averne un ricordo che durerà per tutta la vita!

Non siete ancora convinte? La prossima settimana dedicheremo un articolo agli abiti da sposa “stile impero”.