Love In Franciacorta Francesca-e-Riccardo-443-1

Musica in Franciacorta per il matrimonio: eccovi Active Times

Musica in Franciacorta per il matrimonio? Eccovi Active Times, una realtà con tante sorprese!

Oggi noi di Love In Franciacorta siamo passati a trovare il team di Active Times, realtà franciacortina specializzata in Musica in Franciacorta per le nozze.

In realtà le proposte di questo team sono variegate, divertenti e pensate per donare ai matrimoni un tocco di magia… Vediamo di conoscerli un po’ meglio.

Un gruppo di artisti e tecnici così complet​o​ e dinamic​o, strutturato in anni di lavoro, merita tutto il successo che giorno dopo giorno sta costruendo.

Ne siamo certi, gli sposi che si affideranno a loro per la colonna sonora delle nozze in Franciacorta non potranno che restarne pienamente soddisfatti.

Partiamo dalle origini

Active Times nasce nel 2009 da un’idea del DJ Michele Rota, determinato nell’organizzare il suo primo evento speciale: un capodanno.

L’evento viene curato nei minimi particolari ed è la fonte da cui ricava gli stimoli necessari per proseguire il proprio sogno professionale, occuparsi di musica.

Dal 2012 ad oggi, la continua presenza sul campo di questo progetto ha permesso ad Active Times di crescere musicalmente.

Negli anni sono stati selezionati musicisti/cantanti/dj e fornitori di servizi con la migliore esperienza e professionalità nel settore del wedding. La parola d’ordine è eleganza e la capacità di garantire agli sposi un intrattenimento competitivo e di qualità.

Del resto, come ogni team che punta al futuro, Active Times non poteva non investire in strumentazioni di estrema affidabilità ed a piccoli passi lo ha fatto. Oggi infatti possiamo parlarvi di una realtà solida e in grado di gestire ogni esigenza.

Dopo anni di serate in locali, discoteche ed eventi aziendali, siamo curiosi: come nacque l’avventura dei matrimoni?

L’aneddoto è molto simpatico, nel 2012 si sposò la sorella del DJ fondatore di Active Times Michele Rota, che in quella occasione fece il suo primo DJ Set per la musica in Franciacorta dedicata alle nozze!

Le soddisfazioni nel gestire l’animazione del matrimonio furono molte e divertendosi, Michele scelse di dedicare maggiore attenzione a questa “strada”.

In quel primo e speciale matrimonio, Michele venne affiancato dall’animatore Stefano, dal trio di cantanti Chicmel, oggi un duo composto da Ilaria e Chiara, e dalla super Jenny, professionista in animazione bimbi ed in balli di gruppo come coreografa.

Troverete ancora tutti questi artisti sul sito del collettivo.

Attratto da questo nuovo mondo pieno di amore e soddisfazioni, dove le persone sono attivamente coinvolte dall’animazione ed apprezzano un lavoro fatto “come si deve”, il team ha la possibilità di crescere e strutturarsi.

Oggi troviamo figure tra loro molto affiatate, capaci di offrire direttamente agli sposi svariate soluzioni artistiche, con un occhio di riguardo rivolto sempre alla qualità.

La proposta di Active Times

I professionisti di Active Times sono in grado di proporre un intrattenimento musicale per tutti i momenti della giornata e non solo.

Oltre alla musica in Franciacorta per il matrimonio, il gruppo di artisti propone allestimenti con luci scenografiche, proiezioni video e, ovviamente, audio a 360 gradi.

Alcuni esempi?

Uno fra tutti. L’importantissima animazione bimbi, in grado di divertire anche i più piccini, senza togliere relax e tranquillità ai genitori.

I ragazzi di Active Times seguiranno tutti gli aspetti organizzativi inerenti alla musica (SIAE, permessi e quant’altro). Questo permette di garantire una maggiore serenità agli sposi, che potranno delegare quindi qualche “pensiero” per una giornata tanto importante.

Tutta questa professionalità non può che portare ad un feedback positivo da parte del pubblico nei confronti del team di Active Times.

Ogni evento è un continuo stimolo ad evolversi, a crescere e ad investire in novità al servizio degli sposi e dei loro invitati.

I professionisti di Active Times sono sempre attenti ad aggiungere qualcosa al proprio lavoro seguendo e, talvolta, anticipando le mode mondiali del momento.

Michele, sempre attento al pubblico a cui si rivolge, sa che per coinvolgere e per convincere le coppie di futuri sposi deve costantemente investire in novità.

Questo però non basta. Fondamentale è la conoscenza del mercato e sa come farsi trovare… E qui entra in gioco il fattore web.

I social ed i portali dedicati agli sposi hanno premiato questa lungimirante realtà procurandole sempre più lavoro.

Il passaparola però resta sempre, per Michele ed il suo team, fonte di emozione, ispirazione e spinta…. E’ meraviglioso sapere che il ricordo delle loro performance ha dato il via ad altri matrimoni, su consiglio dei diretti interessati: gli sposi!

Il futuro di Active Times

Il futuro è ricco di opportunità ed Active Times si sta ampliando nell’atmosfera di festa delle nozze per fornire nuovi servizi quali:

  • illuminazione giardini stile italiano
  • illuminazione architetturale
  • videoproiezioni
  • video
  • effetti speciali (come lo Sparkular, che è possibile conoscere sul loro sito)
  • audio.

Che dire se non fare i complimenti a questo team e capire quanti sacrifici e quanta passione c’è alla base del successo di Active Times.

Michele, continuate così!