Love In Franciacorta metaflora-catilina-058-1

Boutonnière? Look sposo in Franciacorta – Il tocco finale

Boutonnière? Look sposo in Franciacorta, il tocco finale.

Boutonnière? Look sposo in Franciacorta. Nel giorno delle nozze in Franciacorta lo sposo avrà bisogno di quel tocco finale di classe per distinguersi ed essere unico.

Molti uomini perciò aggiungeranno all’abito da cerimonia una raffinata boutonnière. La bottoniera (in italiano), è un accessorio simbolo di galanteria e raffinatezza.

Trattasi di un elemento floreale tendenzialmente in linea con il bouquet della sposa e da applicare al rever sinistro della giacca.

Non tutti sanno che questa tipologia di accessorio maschile viene identificata come una sorta di “bouquet dello sposo”, che rievoca nella sua essenza globale il bouquet di fiori della propria consorte e l’addobbo floreale del ricevimento. Viene indossata, inoltre, non solo dallo sposo ma anche dai testimoni e dai familiari più vicini.

Sposarsi in Franciacorta, look sposo: tocco finale

I fiori sono quegli elementi che fanno da sfondo all’intero ricevimento. Sono applicabili nel look nuziale.

Alcuni esempi? In una bellissima acconciatura sposa, nel rever sinistro della giacca dello sposo che vorrà rispettare le regole imposte dal galateo, nelle decorazioni del ricevimento, in particolar modo quelle nella sala in cui si svolgerà il banchetto e nelle svariate idee per il matrimonio in Franciacorta.

A disposizione dello sposo vi è un ampia scelta di soluzioni, da quelle più rustiche, realizzate con fiori di campo, alle più classiche con le rose.

A seconda dello stile dello sposo e della tipologia di fiori da lui richiesta, verrà elaborata la composizione da applicare.

La Boutonnière più adatta ad ogni abito

Se il vostro abito da sposo sarà classico e se il mazzo di fiori della sposa spazierà su delicate nuance pastello, come quelle dei ranuncoli e delle rose, o se il suo sarà un bouquet di peonie, potrete aggiungere al vostro occhiello uno di questi ultimi, in una combinazione di mughetti.

Per le nozze in Franciacorta boho chic, che si svolgeranno nella splendida cornice verde e collinare, risulterà un’ottima idea la scelta di una boutonnière composta da fiori di campo, margherite, piccole spighe di grano e dei sottili rami di lavanda, il tutto legato da un leggero filo di canapa.

Se invece amate i toni più caldi e intensi, potete optare per una piccola composizione di bacche su tonalità oscillanti tra le gradazioni del rosso e del viola e arricchirle delle foglie.
Se vi sentite più tradizionali opterete per delle classiche rose rosse, quale simbolo d’amore e di passione.

Gli sposi che preferiscono un dettaglio dalle forme contenute e delicate, potranno scegliere una boutonnière composta esclusivamente da mughetti, mai eccessivi.

Cari sposi, avete scelto quale sarà il dettaglio più adatto a voi? Se non lo avete ancora fatto, consultate la vostra dolce metà.