Love In Franciacorta barba

Che barba per il giorno del matrimonio – Love In Franciacorta

Barba sposo per il giorno del matrimonio

Un’ultima questione dovrà essere affrontata dai futuri mariti: la barba sposo per il giorno del matrimonio. Rasarvi per il giorno delle vostre nozze in Franciacorta, o tenere la barba?

La barba è infatti un vero e proprio “accessorio” per il look dello sposo che deve avere la stessa importanza dell’acconciatura di una donna.

Oggi non è più un obbligo essere perfettamente rasati il giorno delle proprie nozze in Franciacorta, a patto di presentare una barba ben curata e perfettamente tagliata.

Sarà quindi importante mantenere regolata la barba durante le settimane prima del matrimonio in modo da arrivare al meglio al giorno delle proprie nozze.

I tempi cambiano

La barba sposo oggi va di moda, è ormai risaputo, lo testimonia il look di attori, sportivi, modelli, cantati e personaggi famosi.

A patto che…

Questo non significa che dobbiate farvela crescere tutti per il vostro matrimonio. A qualcuno la barba dona e ad altri no. Nel caso vogliate presentarvi alle nozze con la barba però, iniziate a prepararvi per tempo!

Accorgimenti barba sposo

Iniziate ad usare i prodotti giusti come l’olio addolcente e una crema idratante ad esempio.

Inoltre, se portate una barba particolarmente lunga, non dimenticate di mettere un pettine nel taschino in modo da poterla sistemare ogni tanto.

Affidatevi alle mani di un esperto

Qualunque sia la scelta che farete per il giorno del vostro matrimonio in Franciacorta, non esitate ad affidarvi ad un professionista (come per l’acconciatura della vostra sposa).

Se non avete l’abitudine di andare da un barbiere, potrete approfittarne diversi mesi prima delle nozze per farvi “coccolare” da mani esperte in modo da avere barba (e capelli) perfetti.

A proposito di tagli maschili

Se avete la fortuna di avere una folta chioma potrete farvi consigliare il look del momento dal vostro barbiere di fiducia.

Parlate con il vostro barbiere per cercare una soluzione che vada di pari passo con il look di barba e baffi).

Non necessariamente dovrete seguire la moda. Cercate di preferire tagli che vi facciano sentire a vostro agio, senza necessariamente stravolgere la vostra immagine (dovrete riconoscervi allo specchio).

Per chi invece non ha una chioma fluente, e la calvizia inizia a farsi vedere, non fatene un dramma. Tenetevi comunque in ordine curando il taglio che il vostro barbiere di fiducia vi avrà consigliato.

E ora, cari futuri sposi, siete pronti per le vostre nozze in Franciacorta?

Per qualsiasi consiglio, noi di Love in Franciacorta siamo qui a vostra disposizione!