Love In Franciacorta Francesca-e-Riccardo-102

Scarpe sposo, è ora di scegliere – Love In Franciacorta

Scarpe sposo, è ora di scegliere

Avete scelto l’abito da cerimonia che più vi rappresenta? Ora dobbiamo passare alla ricerca delle scarpe sposo. Seguite questa guida, potrà facilitarvi nella scelta di quelle più adatte a voi.

Come scegliere le scarpe sposo giuste a seconda dell’abito da cerimonia che indosserete

Il modello

L’Oxford è una scarpa stretta con i lacci, e di sicuro è la scelta più elegante, perfetta per le cerimonie serali soprattutto se abbinato a uno smoking o un tight.

Le Derby, invece, sono delle calzature più comode, da indossare sotto un abito meno classico, dotate anch’esse di lacci ma hanno il vantaggio di poter essere riutilizzate.

I Mocassini per uno stile più eclettico.

I colori

Per regola le scarpe sposo devono essere dello stesso colore dell’abito, ad eccezione dei matrimoni in stile boho, in cui nessuno vi vieterà di indossare delle scarpe dalle tonalità chiare come il beige.

Se le nozze in Franciacorta saranno particolari e la vostra sposa indosserà un abito colorato, allora via libera all’originalità!

I materiali

Anche la scelta del materiale delle scarpe è fondamentale, e va ragionata in base al vostro stile e al tema del matrimonio in Franciacorta. Le intramontabili scarpe in vernice, senza dubbio sono le più gettonate.

Se preferite invece qualcosa di più sobrio, la scarpa in vitello spazzolato è quella che fa per voi.

Conclusioni

Come avrete notato futuri sposi, le regole per delle scarpe sposo perfette sono poche e chiare.

Non riciclate scarpe già usate: E’ il giorno del vostro matrimonio in Franciacorta e sarete al centro dell’attenzione (dovrete essere impeccabili). Piuttosto se volete ammortizzare la spesa scegliete delle calzature da poter riutilizzare in futuro al di fuori del matrimonio.

Altra nota importantissima, il calzino: indossatene uno dello stesso colore delle scarpe sposo se le vostre nozze in Franciacorta hanno un’impronta classica o uno di un colore diverso se avete scelto un outfit più moderno o uno stile più eccentrico.

Assicuratevi che le vostre scarpe sposo siano comode nel giorno del matrimonio in Franciacorta indossandole per qualche ora al giorno nelle settimane che precedono le nozze, così da far sì che prendano la forma del vostro piede.

Siete ancora indecisi? Allora iniziate la ricerca per tempo (ovviamente in abbinamento con la scelta dell’abito) e provate, provate, provate prima di sceglierle.

(To be continued…)