Love In Franciacorta papillon-sposo

Papillon sposo, sposarsi in Franciacorta – Pt 3

Papillon sposo, sposarsi in Franciacorta

Papillon sposo? Il look per sposarsi in Franciacorta.

Questi futuri sposi saranno pronti alle nozze in Franciacorta?

Lo sapranno che tra i preparativi per il loro matrimonio in Franciacorta non c’è solo l’importantissima scelta dell’abito?

Siamo al terzo articolo riguardante i futuri sposi… Perciò, dopo aver letto degli accessori per l’abito da sposo, dopo aver analizzato appunto la cravatta, siete pronti a conoscere il papillon?

Quando indossare il papillon per nozze magiche, come i matrimoni in Franciacorta?

Ma per il frac ovviamente (che dovrà essere rigorosamente bianco), mentre per lo smoking la scelta dovrà ricadere sul nero, sempre che abbiate optato per un abito di questo colore.

Molti sposi infatti negli ultimi anni hanno deciso di dare un tocco eclettico alle proprie nozze in Franciacorta, indossando smoking in diverse colorazioni, soprattutto nelle tonalità del bordeaux.

Sposarsi in Franciacorta, look sposo: La scelta.

Esistono diverse dimensioni di papillon, questi “accessori” vanno infatti dai 2,5 cm agli 8 cm.

Le regole di stile imporrebbero la scelta “classica” per i papillon da annodare a mano. E’ giusto però che oggi chiunque si senta libero di seguire le regole più adatte al proprio modo di essere.

Anche la scelta del colore deve essere fatta seguendo determinati criteri. Il consiglio è di provare più volte le diverse tipologie del papillon. L’importante è verificare quale s’intoni meglio con i colori del viso ed il resto dell’outfit.

Il papillon da sposo è adatto sia a uomini in cerca di stile ed eleganza, soprattutto nella sua variante nera, sia a sposi più eclettici e particolari.

Si tratta degli sposi che vogliono dare al proprio outfit da nozze in Franciacorta un tocco diverso ed eccentrico. In questo caso sceglieranno a fantasia di colore diverso dal nero, ma anche in materiali differenti.

Mai visti i papillon in legno?

Sposarsi in Franciacorta, look sposo: Il Dress Code.

Infine se avete pensato di far indossare papillon o cravatta ai vostri invitati non dimenticate di indicare il dress code da seguire nelle partecipazioni che invierete!

Ora che avete approfondito il tema cravatte e papillon potrete scegliere la soluzione più adatta allo stile del matrimonio!

Preferite ricevere un parere in più?

Affidatevi alle eccellenze del wedding per condividere la gioia di un momento importante quale il vostro matrimonio in Franciacorta..

(To be continued…)