Love In Franciacorta nozze-in-agriturismo-in-franciacorta

Nozze in agriturismo in Franciacorta: conosciamo Cascina San Lorenzo

Nozze in agriturismo in Franciacorta

Il nostro blog continua a far conoscere il progetto Love In Franciacorta e a presentare chi ne fa parte. La Franciacorta è una terra con vocazione rurale, ricca di verde, natura e colline. Non potevamo quindi non prevedere delle nozze in agriturismo in Franciacorta.

Ecco perciò Cascina San Lorenzo, un altro dei “fiori all’occhiello” tra le location in Franciacorta selezionate da noi creatori del progetto.

Abbiamo quindi fatto una chiacchierata con i componenti della famiglia Armici, proprietari della tenuta.

Partiamo dalle “radici”

La nascita di Cascina San Lorenzo  è merito di Giacomo Armici e della moglie Rosangela che, nel lontano 1987, acquistarono il terreno per piantarne vigneti, uliveti ed avere così il proprio “nido” immerso nel verde e nella tranquillità della campagna franciacortina di Capriolo (Bs).

In questo luogo incantevole formarono una splendida famiglia, composta da Stefano, Maurizio ed Eleonora.

Nel 2000, la famiglia più unita che mai decise di avviare l’attività di agriturismo.

Nel 2003 con gli splendidi uliveti presenti in tutta la tenuta si decise di acquistare i macchinari per avere il frantoio, con estrazione a freddo, per produrre in completa autonomia il proprio olio.

Questa tenuta è ricca di risorse, il vino, l’olio, le verdure, gli animali, insomma è una vera miniera di genuinità a “chilometro zero”.

I matrimoni a Cascina san Lorenzo

I figli ormai adulti (e perfettamente integrati nell’azienda di famiglia) nel 2010 decisero che era il momento di evolversi ancora, esplorando ambiti professionali nuovi.

Data la vastità degli spazi, la posizione riservata, la cura e la bellezza dei locali, decisero di approcciarsi ai matrimoni, aprendo le porte ai futuri sposi per delle nozze in agriturismo in Franciacorta.

Stefano, Maurizio, Eleonora (con il fidanzato Stefano) si occupano di tutto, ognuno nel proprio settore, per poter assicurare agli sposi un matrimonio “coi fiocchi”.

Le scelte degli sposi e cosa hanno apprezzato

L’ambiente è davvero splendidi per matrimoni di ogni tipo, con diverse salette ed un ampio salone per ricevimenti importanti.

L’impegno che la famiglia Armici mette nell’organizzazione dei matrimoni parte dalla pianificazione, rivolta in particolar modo agli sposi, ma con un occhio di riguardo anche ai loro invitati.

Ogni matrimonio è diverso, viene infatti “confezionato” come un abito sartoriale sui desideri degli sposi.

Stefano e i suoi fratelli seguono ogni aspetto della Tenuta. Dalla bellezza scenografica degli spazi, alla qualità dei prodotti (vino, olio, materie prime) che verranno cucinati e portati sulle tavole del banchetto nuziale.

Un punto di forza è l’esclusività della location e gli orari concessi agli sposi. Perché presso l’Agriturismo San Lorenzo gli sposi hanno la possibilità di festeggiare fino a dopo mezzanotte (per la precisione fino all’una).

Gli sposi per tutta questa professionalità e non solo ringraziano!

Tanta disponibilità, la cura degli spazi, l’ottima cucina e l’eleganza del servizio (ovviamente Cascina San Lorenzo è un agriturismo evoluto, ormai con vocazione consolidata per i matrimoni) non restano indifferenti agli occhi degli ospiti della tenuta.

Il passaparola è il miglior modo per dire “grazie”

Ormai sono diversi anni che internet ha preso il sopravvento, questo canale è universale ed aiuta tantissimo per farsi trovare.

Fortunatamente ogni coppia che si è sposata a Cascina San Lorenzo non si è limitata a ringraziare per il servizio promesso nel giorno del matrimonio, ma ha dimostrato di aver apprezzato a tal punto la gestione di Stefano e della sua famiglia, da consigliare caldamente ad altre coppie le proprie nozze in agriturismo in Franciacorta.

Qualche aneddoto?

Gli sposi ed i loro invitati (sempre educati e rispettosi della struttura) si sentono talmente a proprio agio da divertirsi animando la festa con scherzi vari.

Un esempio? Tra i vari racconti, i fratelli Armici si sono soffermati in particolar modo a quella volta in cui lo sposo è stato buttato nel laghetto dei pesci completamente vestito!!! … ahahahaha forse una vendetta?

Progetti futuri?

Come ogni realtà ambiziosa e viva, ci sono sempre dei progetti e dei sogni, a volte sono top secret mentre altri sono quasi realizzati.

Da quest’anno a Cascina San Lorenzo sarà possibile l’arrivo per gli sposi in elicottero (sorvolando parte del Sebino e parte della Franciacorta).

Una simpatica e fresca novità per le calde giornate estive sarà l’Ape con gelateria mobile annessa, simpatica no?

Inoltre in spazi così ampi, ogni anno è possibile ampliare giardini e ideare soluzioni per tutti gli ospiti, dai più grandi ai più piccini.

Noi creatori di Love In Franciacorta vi invitiamo a visitare la splendida tenuta.

Potrete conoscere chi se ne occupa quotidianamente e scoprire con quale cura accoglie gli ospiti. Scoprite il fascino delle nozze in agriturismo in Franciacorta.