Love In Franciacorta musica-nozze-1024x621-1

Musica per le nozze in Franciacorta: intervista a Saba

Musica per le nozze in Franciacorta

Dietro ogni professionista c’è una storia, c’è una passione

La passione in questo caso si chiama Musica e Saba ne ha davvero tanta! Come non scegliere questa interprete per la vostra musica per le nozze in Franciacorta?

Ma presentiamo meglio questa giovane cantante. Saba, nasce il 9 Agosto 1986 con la musica nel sangue.

Suo padre di origine Eritrea è sempre stato la sua star e, sin da piccola, lui le ha trasmesso tutto l’amore per la musica.

Jimmy (il soprannome del padre) era un dj delle discoteche della zona. La passione di Saba nasce quindi dietro ad una consolle, dove il padre la faceva sognare con musica soul anni 70.

Saba da piccola sentiva risuonare la musica in casa da tutte le pareti, ciò ha formato, per così dire, il suo orecchio musicale.

Sin dall’infanzia questa cantante ha rinunciato al suo tempo libero per la sua passione (e senza nessun rimorso). Per lei la musica è sempre stata molto più di un passatempo.

I suoi primi passi

Le prime esperienze di canto di Saba iniziarono in chiesa, per poi proseguire nei karaoke durante gli anni dell’adolescenza.

Nel 2003 intraprese un percorso di studi con un insegnante privato. Da quel momento partirono le sue prime partecipazioni a concorsi canori in zona e sul suolo nazionale.

L’inizio è stato fin da subito promettente e denso di traguardi importanti, come ad esempio partecipazioni televisive nelle reti nazionali e locali, oltre che far parte di un’Accademia per le nuove proposte di Sanremo.

Il 2005 è stato l’anno che le ha finalmente dato la possibilità di diventare una cantante vera, facendo parte di un team di ragazzi della zona, cantando cover di tutti i più importanti cantautori e band italiane e internazionali.

Questa esperienza ha dato finalmente a Saba la possibilità di crescere come professionista, poiché non è solo importante avere una bella voce ma l’essere completi!

Evoluzioni

Per Saba questo essere completi coincideva con il gestire un evento, un matrimonio o una serata e nel 2009 decide finalmente di fare questo.

Il desiderio di essere autonoma ed in grado di dare un’ottimo servizio, per non farsi mai  dimenticare dai clienti è il “motore” che la spinge.

Dal 2009 ad oggi la sua consapevolezza di essere in grado di offrire un servizio è cresciuta molto, dalle prime esperienze che mostravano una sorta di timidezza tutto si è evoluto. Era solo l’inizio.

Il tempo ha fatto il resto e Saba ha imparato “sul campo” ad essere una cantante con una tecnica vocale importante, in grado di esibirsi su palchi e manifestazioni tra loro differenti, ma sempre restando se stessa e mantenendo umiltà e semplicità.

Ora la sua realtà è solida, è nel mercato da molti anni e dopo aver seminato tanto finalmente sta raccogliendo un po’ per volta i frutti della sua gavetta.

Il suo primo matrimonio è stato fatto non da solista, ma con la sua band. Si è trattata di un’esperienza nuova e diversa dalle serate che proponeva nei locali. Parliamo di un evento elegante e decisamente più intimo, che richiedeva in lei (e nel gruppo) la perfezione in ogni dettaglio.

Ha iniziato a cantare (e si esibisce tuttora) in location e in spazi unici, davvero suggestivi che la fanno sentire privilegiata e speciale.

I “suoi” sposi sono tutt’ora in contatto con lei. Si è creato un rapporto duraturo, fatto di grandi soddisfazioni e dimostrazioni d’affetto.

Questo ci fa capire che il rapporto umano è alla base di tutto il lavoro di Saba come cantante di matrimoni.

Cosa dicono di lei gli sposi

Il punto di forza maggiore di Saba è l’essere versatile, il suo repertorio sa adattarsi a qualsiasi tipo di età e di richiesta.

La scelta di brani sofisticati fa di lei una cantante che dimostra la tecnica e la conoscenza del canto.

Interpretare una canzone non richiede però solo tecnica, ma anche conoscenza del testo e significato del brano.

Il sapersi rapportare con gli sposi e creare un’ambiente familiare per lei è un punto di forza in cui investe molto tempo.

Saba ama incontrare diverse volte i futuri sposi per conoscerli in maniera più approfondita, per carpire in profondità i loro gusti musicali ed il loro carattere.

Questi incontri donano tranquillità e familiarità ai futuri sposi (aspetto fondamentale visto che il giorno delle nozze sarà denso di pensieri legati all’organizzazione).

La musica per le nozze in Franciacorta dev’essere già stata organizzata alla perfezione.

Gli sposi potranno “rilassarsi” e godersi il loro giorno di festa, perché con questa interprete avranno la garanzia di una performance canora di livello, la scelta di brani esclusivi e raffinati.

La ricercatezza dei brani nasce delle esigenze degli sposi e dei loro ospiti per della musica per le nozze in Franciacorta, in grado di accontentare tutte le età.

La voce blues/soul che Saba ha, crea un ambiente sofisticato e elegante: è qualcosa di speciale

Ma senza tralasciare un repertorio allegro e frizzante per i momenti più movimentati del matrimonio, una vera e propria discoteca!

La musica per le nozze in Franciacorta, su richiesta, può diventare anche un divertente karaoke (questo è il servizio che ha integrato Saba in questa stagione matrimoni 2018).

“Se i futuri sposi ed i loro invitati richiedono di divertirsi cantando, perché non concederglielo? E’ pura gioia vedere le persone soddisfatte” Saba afferma sorridendo.

Il dj set è un’altro servizio che Saba propone agli sposi, non solo musica cantata da lei, non solo karaoke ma anche quei brani speciali che gli sposi con i loro invitati vorrebbero ballare.

Spazia tra tutti i generi musicali, in un certo senso seguendo le orme del padre, fattore in grado di emozionare fortemente la cantante.

Ma torniamo a ciò che propone.

Saba è felice di essere cresciuta e di poter comprendere tutti questi servizi sopra elencati in modo da proporre un’ampia varietà agli sposi ed ai loro ospiti.

Se siete curiosi di conoscerla, cercatela sui canali social!

 

Noi creatori di Love In Franciacorta, dopo aver sentito la sua voce, non avremmo potuto fare a meno di lei nel progetto.

Come interprete per la musica per le nozze in Franciacorta noi sappiamo che Saba porterà avanti la propria ricerca, ambendo a una crescita professionale continua (magari anche grazie a noi).

Può sembrare un azzardo l’avere tutta questa fiducia “solo” dopo averla sentita cantare, sicuramente da intraprendenti, ma siamo certi che col tempo Saba arriverà sempre più in alto.

La tenacia e la voglia di fare che la contraddistinguono è tangibile.

Non solo il passaparola nostro e di chi ha avuto l’onore di ascoltarla ha fatto emergere Saba, è anche grazie ai social che sta crescendo la richiesta verso i suoi servizi e soprattutto sta crescendo il pubblico che la segue.

La serietà di Saba si concretizza in fiducia da parte degli sposi

Le capacità non le mancano e nemmeno la convinzione, tutto questo facendo un gradino alla volta.

Grazie Saba per averci raccontato qualcosa di te.