Love In Franciacorta Auguri-LIF-pasqua2018-web

Primavera in Franciacorta – matrimoni e non solo

Primavera in Franciacorta

Insieme alla Pasqua c’è aria di primavera in Franciacorta  e noi professionisti del wedding vi facciamo i nostri migliori auguri!

Buona Pasqua a tutte le persone che ci seguono, a tutte le coppie di futuri sposi che verranno a sposarsi in Franciacorta o che ci stanno (per così dire) facendo un pensierino.

Vorremmo raccontarvi qualcosa di noi e qualcosa del territorio in cui operiamo

Il motore che ci ha spinto a creare Love In Franciacorta è l’amore per la nostra terra e le nostre radici. Quali aziende che operano in questo territorio (non solo in ambito wedding) ci sentiamo di approfondire alcuni tra i motivi per cui varrebbe la pena conoscerci di persona.

Dai corsi di degustazione, spaziando alla cucina, fino ad arrivare alle passeggiate e ai pic-nic fra i vigneti.

Questa è la Franciacorta che potrete scoprire!

La primavera in Franciacorta è la rinascita della natura e dei colori, ma non solo. La Franciacorta attrae anche, o soprattutto, con i propri sapori.

Sapori autentici e che richiamano alla storia di questo splendido territorio di eccellenze.

… Perfino l’aria che si respira richiama alla vocazione della Franciacorta

E per scoprire in libertà gli antichi borghi ricchi di arte e storia, i paesaggi circondati da vigneti, ed i pregiati vini di questa terra (fra le mete più amate da enoturisti e wine lovers italiani e stranieri) come non regalarsi un giro in auto d’epoca? Del resto a Brescia è nata la Mille Miglia, ma la mente dei fondatori risiedeva in Franciacorta.

… Ed inoltre non dimentichiamo la famosissima “La Strada del Franciacorta”

Questa strada è un vero e proprio percorso di 80 km. Parte dalla città d’arte di Brescia, si snoda su colline circondate da vigneti e attraversa caratteristici borghi, caratterizzati da castelli e antiche ville, per poi terminare sulle sponde del lago d’Iseo.

La Strada del Franciacorta è nata nel 2000 grazie alla sinergia tra aziende private (aziende vitivinicole, produttori di prodotti tipici e artigiani, alberghi, dimore storiche, ristoranti, trattorie, osterie, wine bar, aziende agrituristiche, enoteche, agenzie viaggi, campi da golf…) ed enti pubblici e privati (Comuni, associazioni per la promozione del territorio).

E’ stata fra le prime Strade del Vino a nascere in Italia ed è fra le più attive e conosciute. Il suo scopo è facilmente comprensibile: promuovere e sviluppare le potenzialità di questo territorio, in particolar modo legate al turismo enogastronomico della Franciacorta.

La Pasqua è dunque un’ottima scusa per i turisti italiani e stranieri ad uscire e ad immergersi in questo territorio fantastico, tutto da scoprire

Ed ecco, quindi, le gite sulle mitiche Vespa o con auto d’epoca lungo itinerari dedicati ciascuno a una tipologia di Franciacorta e le passeggiate tematiche nei luoghi più interessanti della Franciacorta dal punto di vista naturalistico ed ambientale.

Qui potrete scoprire i tour in mongolfiera, ma anche corsi di cucina concentrati sugli abbinamenti dei cibi con le varie tipologie di Franciacorta, golf e tanto altro.

Per chi volesse trascorrere qualche giornata rigenerante e golosa in Franciacorta, quale occasione migliore se non approfittare di queste festività pasquali o dei prossimi ponti?

Di seguito eccovi dei link utili per capire come muovervi ed organizzare il vostro soggiorno o la vostra gita in Franciacorta:

http://www.xpercorsi.com/e-motion.php

http://www.franciacorta.net/it/strada/strada-franciacorta/

http://www.amerigoviaggi.it/ 

www.iseomongolfiere.it

Vengono organizzati numerosi weekend enogastronomici con visita, oltre che alle cantine, anche ai laboratori di piccoli produttori agroalimentari caratterizzati da ricercatezza e tradizione.

Per accogliere gli enoturisti, le cantine sono aperte al pubblico anche durante il weekend per visite guidate seguite da degustazioni di Franciacorta, il più pregiato vino italiano prodotto con Metodo Classico.

Ovviamente per garantire un servizio di qualità è preferita la prenotazione, anche direttamente presso le cantine che più vi interessano.

Ecco alcuni link interessanti per scoprire e prenotare.

http://www.franciacorta.net/it/enogastronomia/prodotti-tipici/

http://www.franciacorta.net/it/enoturismo/dove-mangiare/

Ma anche i turisti più sportivi possono trovare ottime soluzioni per restare in forma e scoprire la Franciacorta!

http://www.franciacorta.net/it/enoturismo/itinerari-sport/

Detto questo, noi professionisti del wedding in Franciacorta speriamo di avervi incuriosito e chissà che il prossimo vostro weekend fuori porta (se non un vero e proprio soggiorno o magari un matrimonio) lo passerete in questa terra meravigliosa!!!

Nel frattempo vi auguriamo di passare una splendida Pasqua.