Love In Franciacorta rm-167-175

Abito sposo, avete le idee chiare? Love In Franciacorta

Abito sposo, avete le idee chiare?

Abito sposo, spesso le idee non sono sono troppo chiare. Trovare l’abito da cerimonia perfetto non è facile, ma con alcuni consigli giusti saranno utili per individuare l’abito più adatto a voi.

Non dimenticatevi: siate fedeli a voi stessi.

Per il giorno delle vostre nozze in Franciacorta, è importante scegliere un abito sposo che rispecchi il vostro stile.

Inutile dirlo, se siete uomini dallo stile casual, con abiti troppo eleganti non vi sentireste a vostro agio.

Se invece portate quotidianamente giacca e cravatta, potrete permettervi uno stile un po’ più ricercato per il giorno del matrimonio in Franciacorta.

Rispettate lo stile del vostro matrimonio in Franciacorta.

L’abito da cerimonia deve rappresentarvi, ma deve anche essere in linea con lo stile delle vostre nozze in Franciacorta.

Ad esempio, per nozze in stile shabby chic con decorazioni in toni pastello, materiali naturali quali il legno e fiori di campo, lo sposo può permettersi uno stile più casual, magari in materiali quali lino e cotone.

Per un matrimonio in stile vintage invece, lo stile dell’abito sarà molto più che classico, quasi da divo. Per questo motivo potrete indossare uno smoking con tanto di “Borsalino” e orologio da taschino.

Infine, se le nozze in Franciacorta saranno classiche e formali, la scelta dovrà ricadere su un tight o un frac.

Non trascurate i gusti della vostra futura sposa

Si sa che il vestito della sposa rimarrà un mistero fino all’ultimo.

Però, il futuro marito dovrà pur conoscere un po’ i suoi gusti o perlomeno indagare per capire il linea di massima lo stile.

Sicuramente cercare di accontentare anche lei, scegliendo un abito sposo che possa avvicinarsi al suo stile è un buon modo per trasmetterle amore e la giusta importanza che merita.

Considerate la vostra comodità

Il giorno del vostro matrimonio in Franciacorta non starete fermi un minuto: in giro per i tavoli, le sorprese e gli scherzi, le foto, i balli…
E’ molto importante che l’abito da cerimonia sia comodo.

Fate l’ultima prova del vestito qualche giorno prima delle nozze, controllando che la taglia sia ancora quella giusta, e non dimenticatevi delle scarpe.

Il colore giusto dell’abito

I colori più classici degli abiti da cerimonia sono il blu, il grigio e il nero.
Sicuramente queste sono le scelte più azzeccate per matrimoni in Franciacorta classici, ma se le vostre nozze in Franciacorta avranno uno stile diverso, potrete indossare un abito bianco o in un colore pastello.

Le ultime proposte sono davvero numerose: dagli abiti più classici si passa a quelli in stile hipster o dandy.

Lo sposo è unico, è il protagonista assieme alla sposa

Per la sposa è impossibile confondersi con le invitate ma per gli uomini, invece, è un po’ più difficile, è importante quindi indossare alcuni dettagli, come un fiore all’occhiello o un gilet particolare ma non solo.

La parola chiave è distinguersi

Gli accessori per l’abito sposo sono un mondo a parte. Si passa dalle soluzioni indispensabili come i gemelli e la cintura, a quelli più originali come cappelli e orologi da taschino.

La scelta dell’abito da cerimonia è più difficile di quanto possa sembrare a prima vista, ma con questi semplici consigli ed una ricerca di almeno quattro mesi prima dalle nozze in Franciacorta, vi porterà a trovare l’abito giusto per voi.

(To be continued…)