Love In Franciacorta annalisa-francesco-40-1

Nozze in Franciacorta, bellezza sposa – Pt 2

…ed eccoci alla continuazione dell’articolo dedicato alla bellezza ed al Makeup sposa in franciacorta.

Future spose, aguzzate vista e ingegno!

Continuate a pianificare le vostre nozze creandovi una cartella di ispirazione dando un occhio su Pinterest, da condividere poi con chi si occuperà del vostro trucco (ma anche “parrucco”).

Chi si prenderà cura di voi nel giorno delle vostre nozze in Franciacorta, dovrà farvi sentire a vostro agio oltre che bellissime.

I professionisti che si occuperanno del makeup sposa in Franciacorta e dell’acconciatura sposa saranno due figure fondamentali per quel giorno tanto speciale.

Questi “artisti” dovranno essere presenti, ma anche rimanere in disparte. Dovranno saper dare una parola speciale al momento giusto, oltre che il consiglio adatto per un eventuale contrattempo dell’ultimo minuto (può capitare e non è un dramma, basta affrontare il tutto con serenità affidandosi a veri professionisti).

Se la parola d’ordine è valorizzarsi non dimentichiamoci del seguito: senza eccedere.

Nel cercare la perfetta combinazione tra makeup e acconciatura dovrete tener presente il momento della giornata in cui si svolgerà il matrimonio in Franciacorta.

Se la festa si concentrerà nella serata, il trucco potrà essere più accentuato ad esempio. Per scegliere l’acconciatura si deve fare attenzione alla tipologia di abito scelto e, soprattutto, allo scollo o al coprispalle. Se un abito è molto accollato, ad esempio, è sconsigliato il capello totalmente sciolto.

Makeup sposa in Franciacorta, punti fondamentali.

Tutto si deve fondere alla perfezione così da apparire naturale.
Bisogna tener conto di ogni minimo particolare del matrimonio per arrivare a scegliere il giusto look.

Dovrete ragionare sulla stagione in cui si terranno le nozze, lo stile, ma anche come vi sentite meglio voi future spose e come portate i capelli nella quotidianità.

Un consiglio, se prevedete di fare crescere i vostri capelli proprio per il matrimonio, ma normalmente li portate raccolti, cercate di optare per un raccolto con solo qualche ciocca cadente.

Non esiste solo il giorno delle nozze in Franciacorta come scusa per essere favolose.

La base per avere una pelle perfetta nel giorno del matrimonio è curarla quotidianamente con un buon detergente, indispensabile anche per chi non si trucca, un tonico senza alcool e una buona crema idratante.

Ben vengano i trattamenti dall’estetista per aiutare ad ossigenare e dare più luce alla pelle. Il lavoro più importante, però, lo farete nella cura ogni giorno… solo così il vostro trucco sarà luminoso, uniforme e terrà fino a notte inoltrata!

Non sono consigliate le lampade abbronzanti, seccano la pelle e i rossori indesiderati sono sempre dietro l’angolo.

Se il colorito pallido non aggrada, meglio qualche esposizione graduale al sole per una tonalità ambrata e naturale, stando davvero molto attente a non lasciare segni del costume.

(To be continued…)