Love In Franciacorta annalisa-paolo-314

Portiamo in Franciacorta l’anno nuovo? I Professionisti del matrimonio

Ci stiamo avvicinando al termine del 2017 ed i matrimoni fatti da noi, professionisti del matrimonio in Franciacorta, sono stati tanti e bellissimi.

.Professionisti del matrimonio

Come ogni anno che passa però si volta pagina e si pensano novità e nuove idee da proporre ai futuri sposi.

Se il 2018 è l’anno in cui celebrerai il tuo matrimonio, non puoi perderti questo articolo, perché ti introdurrà a 8 tendenze provenienti da oltreoceano che potrebbero prendere piede anche qui in Italia. 

Sono soluzioni che, abbinate al vostro gusto personale, renderanno il tuo matrimonio in Franciacorta un’esperienza unica, per voi sposi, ma anche per i gli ospiti. Il ricevimento di nozze si trasformerà in un ricordo incastonato nella memoria dei presenti, di cui parlare per molto, molto tempo. 

È vero che quando ci si sposa si cercano sempre consigli, ci si confronta con chi ha già affrontato questa giornata… amici, colleghi di lavoro, parenti ed anche vicini di casa.
Ognuno di loro con la propria esperienza, con il proprio racconto e con le proprie idee, che potrebbero però risultarti abusate e passate.

Sicuramente possono fondersi o accostarsi o essere sostituite con nuove soluzioni, quindi, per chi vuole osare di più, ecco le nuove “ricette” del wedding 2018 che i professionisti del matrimonio di Love in Franciacorta sapranno valorizzare. 

.Total white, addio 

Il bianco si sa, è per eccellenza il colore dei matrimoni, non c’è sposa che vi rinuncerebbe e non c’è motivo di farlo, sia ben chiaro. Ma per i matrimoni del 2018 si prevede un ritorno dei colori.

In gergo si parla di wedding color palette, ovvero di una combinazione di colori che fanno da guida al matrimonio. Saranno i colori che verranno indicati ai grafici per comporre le partecipazioni (visitate Partecipazioni Chantilly) e a chi si occuperà degli allestimenti floreali (date un’occhiata a Metafora Wedding Flowers) per creare composizioni per la sala e per il ricevimento. Potrebbero essere i colori degli accessori delle damigelle (non siete curiosi di buttare un’occhio sul partner Atelièr Claraluna?) o quelli delle tovaglie.

Una cosa è certa: se avete timore di sbagliare, fatevi aiutare dai nostri professionisti del matrimonio.
Prossimamente potremo svelarvi la nostra (vera) Wedding Planner, una figura in grado di coordinare il lavoro di tutti i professionisti fin dalle prime fasi, come la scelta dei colori del matrimonio, effettuata con la medesima cura con cui si abbinano i vestiti ogni mattina davanti allo specchio.

Tutto questo è importante per far sì che questo evento rappresenti a pieno voi futuri sposi e vi lasci dei ricordi indelebili.

.Il benvenuto

L’ingresso di una chiesa ci porta spesso a ricordare la sposa. Le auto elegantemente infiocchettate e parcheggiate nel piazzale, ma soprattutto i fiori, i decori o il classico tappeto bianco che si intravede dietro la porta. Il solo vedere questi dettagli ci porta a restare lì di fronte anche solo a curiosare (ed attendere la magia degli sposi).

Un’altra tendenza per i matrimoni 2018 è appunto quella di valorizzare il momento dell’ingresso. Attraverso un cartello chabby chic all’ingresso della chiesa, decorando ad hoc particolari dettagli in prossimità della location, disegnando con fiaccole e lanterne il percorso per raggiungere la zona degli aperitivi.

Dare il benvenuto agli ospiti è uno dei modi per renderli partecipi di questa grande gioia sin dall’inizio, restituendo loro la sensazione di far parte di qualcosa di bello, di grande, di emozionante ed è un gesto che merita davvero di essere fatto.

.Pianificare on line

Negli ultimi anni le tecnologie hanno preso prepotentemente piede nelle nostre vite e diciamocelo, siamo sempre al cellulare. Tra telefonate, e-mail, chat e messaggi, guardiamo più lo schermo dello smartphone che quello della televisione.

Noi professionisti del matrimonio di Love In Franciacorta lo sappiamo fin troppo bene (perciò siamo presenti in internet con questo portale, su Facebook o su Instagram). Scommettiamo che per i matrimoni 2018 la tendenza sarà quella di utilizzare gli smatphone per farsi aiutare ad organizzare il matrimonio?

Conosciamo tutti il vantaggio di avere in ogni momento, a portata di mano, tutti i dettagli riguardanti le nozze e le innumerevoli soluzioni dedicate al matrimonio come: la gestione degli spazi della location (come Villa Fassati Barba ad esempio), l’agenda che ricorda quando fissare la data del servizio prematrimoniale con il fotografo (in questo caso Andrea Mutti Photography), gli indirizzi dei fornitori da impostare su google maps prima di recarsi agli appuntamenti.

Senza contare che è possibile utilizzare il web, creando un servizio e coinvolgendo gli invitati attraverso un mini sito web dove raccogliere le informazioni che riguardano le tue nozze e fornirgli dettagli utili per partecipare in modo costruttivo al matrimonio, ma anche integrando in un unico “luogo” contenuti ed estratti del matrimonio, in diretta (il tutto potrebbe essere sempre a cura di Andrea Mutti Photography).

.Col naso all’insù

Quando viene organizzato un matrimonio e vengono definite le decorazioni è bene usare tutte e tre le dimensioni: altezza, larghezza e profondità.

Altra tendenza per i matrimoni 2018: decorare in verticale. tra le decorazioni cercate elementi verticali e create giochi di altezze, è fondamentale per creare la giusta atmosfera

Perciò sbizzarritevi con candelabri lussuosi e filari di lampadine (a seconda del mood delle nozze), decorare anche la porzione di cielo che è appena sopra di te renderà tutto più magico.

.Come in un giardino

Ormai da diverso tempo siamo stati sensibilizzati al argomento ecologia e natura, ed il mood “green” va tantissimo, vi confermiamo dunque che questa tendenza sarà di successo anche nel 2018.

Il trend suggerito dai professionisti del matrimonio porta ad ispirarsi alla naturale forma di piante e giardini, puntare ad una semplicità ricercata. Abolite le composizioni compatte che disegnano delle sagome perfette e via libera a composizioni scomposte ma volutamente bilanciate nelle proporzioni. Avete presente il look “finto spettinato” che va tanto di moda nei capelli? Ecco, si ricerca e ricrea la freschezza e la spontaneità di un mazzo di fiori appena colto in giardino. 

.Il divertimento ai tempi del banchetto

Coinvolgere gli ospiti è fondamentale e Barboglio De Gaioncelli, eccellenza del banqueting in Franciacorta lo sa. Dato che tutti passeranno del tempo stazionando davanti al buffet degli aperitivi, perché non coinvolgerli in quel momento?

Un’idea deliziosa possono essere i dispenser per i diversi drink (alcolici e non alcolici).

Ovviamente l’immancabile bottiglia di Bollicine Franciacorta non potrà mancare e… rigorosamente stappata o sciabolata al momento dagli sposi.

Altra idea golosa (di nome e di fatto) sono i doughnuts, le ciambelline celebri nei Simpsons che si sono guadagnate di recente un posto nell’angolo dei dolci dei matrimoni più divertenti e colorati!

Una bella soluzione potrebbe essere quella di creare una parete intera a cui appenderli… Vi lasciamo immaginare l’espressione di tutti gli ospiti più golosi.

.Tocco brillante

Tornando a parlare di colori e di allestimenti, una tendenza matrimonio 2018 che adoriamo particolarmente, è quella di usare dettagli preziosi per illuminare una palette dai colori neutri. Per chi ama il bianco, il tortora, il grigio chiaro e cerca l’eleganza in ogni dettaglio allora questa idea giusta.

Accostare il vetro, il cristallo, la tovaglia bianca, i fiori dai toni chiari a dettagli oro – bronzo – argento – metallico. Sarà un vero scintillio. Una vera novità che vedremo nel 2018 sarà Il rame… non vi diciamo di più.

.Cambio di look

C’è chi davvero pensa in grande e decide di cambiarne 3, di cosa sto parlando? Ma di look della sposa, ovviamente. Pensa a un abito per la cerimonia, uno per il taglio della torta (e per la wedding cake per eccellenza vi consigliamo Pasticceria Roberto), ed infine, dopo mezzanotte, un look atipico e completamente diverso per ballare!

Se avevi semplicemente pensato di indossare le ballerine, o le sneakers sotto il tuo abito… bé, potrebbe essere di stimolo pensare in grande e contattare Ateliér Claraluna.

Queste 8 tendenze matrimonio 2018 ci annunciano un anno davvero speciale e ricco di sorprese, in cui la parola d’ordine è 

happyshiningchic

E tu che tendenza matrimonio 2018 seguirai?

Sperando che queste idee ti piacciano e siano fonte di ispirazione contattaci, anche solo per fare due chiacchiere e… se vorrai, saremo felici di esser parte nella realizzazione del matrimonio dei tuoi sogni!